Le seguenti norme vanno rispettate per ragioni di sicurezza e, quindi, per evitare di dover chiudere sempre e a chiunque l’accesso ai cortili.
- Solo al mattino dalle 7.30 alle 8.30 è possibile per i familiari accedere a passo d’uomo con le auto e con i veicoli a motore a due ruote entrando dal cortile di viale Solferino (davanti l’ingresso della scuola) e, percorrendo il cortile laterale e costeggiando il muro di cinta, uscire, sempre a passo d’uomo, da viale Conforti (senso unico). Gli alunni vengono fatti scendere nel cortile laterale asfaltato.
- E’ proibita la sosta, anche per pochi minuti, in ogni cortile. Chi ha necessità di recarsi in segreteria o di entrare con l’alunno deve parcheggiare all’esterno della scuola.
- Alcuni posti auto sono riservati esclusivamente al personale della scuola (solo davanti la scuola e lungo il muro di cinta che divide i cortili da viale Solferino) e al personale del Cem Lira (solo davanti la scuola).
- L’accesso pedonale protetto è solo da viale Solferino (cancello piccolo).
- Per tutto il resto della giornata è assolutamente vietato l’ingresso alle auto, se non del personale.
- Ricordo che gli spazi delimitati dalle righe blu attorno alla scuola prevedono la sosta libera sino alle 9.00 e dalle 12.30 alle 15.30. Non viene, inoltre, sanzionata la sosta per prelevare a scuola i figli nel periodo 15.45 – 16.15.
- L’uscita e l’ingresso delle auto dei dipendenti in orario diverso da quello previsto dal punto 1), potrà avvenire sempre da viale Solferino ed è vietato negli orari in cui il cortile è occupato dagli alunni in intervallo scolastico.
- E’ compito dei responsabili della Sodexo e dell’Associazione sportiva L. Sanvitale trasmettere queste norme a collaboratori, fornitori, utenti.