Le seguenti norme vanno rispettate per ragioni di sicurezza e, quindi, per evitare di dover chiudere sempre e a chiunque l’accesso ai cortili.

  1. Solo al mattino dalle 7.30 alle 8.30 è possibile per i familiari accedere a passo d’uomo con le auto e con i veicoli a motore a due ruote entrando dal cortile di viale Solferino (davanti l’ingresso della scuola) e, percorrendo il cortile laterale e costeggiando il muro di cinta, uscire, sempre a passo d’uomo, da viale Conforti (senso unico). Gli alunni vengono fatti scendere nel cortile laterale asfaltato.
  2. E’ proibita la sosta, anche per pochi minuti, in ogni cortile. Chi ha necessità di recarsi in segreteria o di entrare con l’alunno deve parcheggiare all’esterno della scuola.
  3. Alcuni posti auto sono riservati esclusivamente al personale della scuola (solo davanti la scuola e lungo il muro di cinta che divide i cortili da viale Solferino) e al personale del Cem Lira (solo davanti la scuola).
  4. L’accesso pedonale protetto è solo da viale Solferino (cancello piccolo).
  5. Per tutto il resto della giornata è assolutamente vietato l’ingresso alle auto, se non del personale.
  6. Ricordo che gli spazi delimitati dalle righe blu attorno alla scuola prevedono la sosta libera sino alle 9.00 e dalle 12.30 alle 15.30. Non viene, inoltre, sanzionata la sosta per prelevare a scuola i figli nel periodo 15.45 – 16.15.
  7. L’uscita e l’ingresso delle auto dei dipendenti in orario diverso da quello previsto dal punto 1), potrà avvenire sempre da viale Solferino ed è vietato negli orari in cui il cortile è occupato dagli alunni in intervallo scolastico.
  8. E’ compito dei responsabili della Sodexo e dell’Associazione sportiva L. Sanvitale trasmettere queste norme a collaboratori, fornitori, utenti.